Il Monte Aquilone è uno dei punti di riferimento per lo svolgimento degli sport all’aperto in Valmarecchia, grazie al suo terreno, ideale per queste attività.
Il contatto con la natura incontaminata e gli angoli verdi suggestivi e panoramici sono la meta perfetta per trascorrere una giornata o un’intera vacanza a contatto con l’ambiente.
Pur trovandosi solamente a 35 km dal centro città di Rimini, la Valmarecchia offre ampie possibilità di scelta per gli sport all’aperto. Qui, praticare l’escursionismo, l’arrampicata, il volo libero, la mountain bike o le passeggiate a cavallo è infatti molto semplice. Queste attività sportive garantiscono il giusto equilibrio tra esperienza e sicurezza; inoltre sono tutte a basso impatto ambientale, per conoscere, gustarsi e custodire la natura.
Per questo, il Parco Avventura Skypark raccomanda a tutti i fruitori di avere il massimo rispetto per l’ambiente che li circonda, in modo che chiunque possa usufruire in egual misura delle possibilità e delle ricchezze che la natura ci offre. Skypark, infatti, promuove da anni il Monte Aquilone quale polo naturalistico per gli sport all’aperto in Valmarecchia e si adopera per valorizzare le attività presenti in questo luogo suggestivo e straordinario.