SPORT OUTDOOR

Il Monte Aquilone si scopre come terreno ideale e punto di riferimento per lo svolgimento degli sport all’aperto in Valmarecchia.

Qui, il contatto con la natura incontaminata e gli angoli verdi suggestivi e panoramici si rivelano come la meta perfetta per trascorrere una giornata o un’intera vacanza a contatto con la natura più autentica.

Pur trovandosi solamente a 35 km dal centro città di Rimini dove asfalto e cemento hanno il sopravvento, la Valmarecchia offre un ampio ventaglio di possibilità per cimentarsi in sport all’aperto e praticare attività quali l’escursionismo, l’arrampicata, il volo libero, la mountain bike o le passeggiate a cavallo. Queste attività sportive, tutte a basso impatto ambientale se vissute con intelligenza e rispetto delle regole e dell’ambiente, garantiscono il giusto equilibrio tra frequentazione e protezione, perché l’ambiente va conosciuto, gustato e, al tempo stesso, custodito e rispettato.

Per questo, il Parco Avventura Skypark raccomanda a tutti i fruitori di avere il massimo rispetto per l’ambiente che li circonda, in modo che chiunque possa usufruire in egual misura delle possibilità e delle ricchezze che la natura spontaneamente ci offre. Skypark, infatti, promuove da anni il Monte Aquilone quale polo naturalistico per gli sport all’aperto in Valmarecchia e si adopera per valorizzare le attività presenti in questo luogo suggestivo e straordinario.