L’ALBERO MAESTRO, LABORATORI DIDATTICI PER BAMBINI A RIMINI

Il parco Skypark si trova immerso nei boschi di Perticara, nell’entroterra di Rimini, e da più di dieci anni collabora con scuole, centri educativi e aziende, sfruttando le attrazioni del parco e i laboratori didattici per offrire a tutti una giornata formativa in un ambiente divertente ed emotivamente coinvolgente.

Grazie soprattutto a questa esperienza e con l’aiuto di specialisti del Team Building, Skypark dispone di laboratori didattici specifici che hanno lo scopo di spingere i ragazzi a collaborare tra di loro per migliorare la coesione del gruppo classe.

laboratori-didattici-rimini-albero-maestro

L’Albero Maestro” è il progetto educativo sviluppato per comunicare al meglio i diversi aspetti del parco:

  • ASPETTO MOTORIO: per accentuare la consapevolezza della relazione tra le proprie capacità e il superamento dei propri limiti
  • ASPETTO EDUCATIVO: per sviluppare la socializzazione e un più profondo rapporto di amicizia e spirito di gruppo al di fuori dell’ambiente scolastico
  • ASPETTO AMBIENTALE: per migliorare la conoscenza del territorio , per affinare i propri sensi e per guardare la natura con occhi diversi.

Con appositi laboratori didattici, l’Albero Maestro ha l’obiettivo di far riscoprire il valore del lavoro di squadra, il senso di appartenenza a un gruppo e la fiducia nei propri compagni e in se stessi, rendendosi conto dell’importanza del proprio ruolo come parte dell’insieme.
L’Albero Maestro” è un percorso articolato su una serie di esercizi, individuali e di gruppo facendo vivere esperienze dirette ai bambini e agli studenti, permettendo loro di provare di persona e immediatamente l’efficacia di ciò che impareranno.

Scopri qui i laboratori didattici e le offerte disponibili